Rally di Svezia, Citroen, nessuno ha il posto fisso!
Come anticipato prima dell’inizio del mondiale, Citroen aveva detto che non avrebbero avuto piloti titolari e che i suoi uomini avrebbero corso piĂą o meno lo stesso numero di gare. Così è sottinteso che anche la punta di diamante del team, Kris Meeke, dovrĂ saltare qualche gara.Â
Non è comunque l’ora di sedersi in panchina per il pilota britannico che sarĂ presente dall’11 al 14 febbraio al rally di Svezia. Dopo l’ottima prestazione che lo ha visto lottare per la vittoria con Ogier, il pilota è confermato. A riposare sarĂ invece Stephane Lefebvre che lascierĂ il posto al debuttante neoacquisto Craig Breen e ad Khalid Al-Qassimi.
A confermare questo schema è il team principal Citroen Matton:
Vogliamo dare lo stesso spazio a tutti i piloti. Quindi anche Kris dovrĂ saltare qualche rally. Â Vogliamo riservarci la massima flessibilitĂ e libertĂ . Non voglio quindi sempre parlare di chi parteciperĂ al determinato rally o meno. Come non voglio dichiarare quali rally correremo o meno. Vogliamo essere liberi di cambiare i nostri piani a seconda delle esigenze. Viviamo giorno per giorno in sostanza.