Ogier torna sul Montecarlo..
E’ finito il rally di Montecarlo vinto ancora una volta dal pilota Volkswagen campione in carica, Sebastien Ogier. Il pilota francese torna a parlare del rally appena terminato. Ecco le sue parole:
In condizioni normali di gara, se si hanno 30 secondi di vantaggio sul secondo è molto difficile recuperare. Il divario inizia a farsi importante e si può iniziare a pensare che la vittoria sia vicina. Ma a Montecarlo la questione è parecchio diversa. Basta che il tuo rivale prenda più rischi in punti ghiacciati e riesce a superarli, quel vantaggio si volatilizza in men che non si dica. Stesso discorso è legato alla scelta degli pneumatici. Basta steccarli in una PS e addio prima posizione.
E ‘un rally difficile in cui è fondamentale avere un grande vantaggio per potersi rilassare e pensare al trionfo. Con un vantaggio di 30 secondi pensavo di essere al sicuro ma Meeke era sempre all’erta e pronto a superarmi.
Kris stava davvero facendo un ottimo lavoro, viaggiava con un ritmo impressionante. Il suo precoce ritiro mi ha spianato la strada. E’ stato proprio sfortunato.
Vincere nuovamente è stato emozionante e comunque mi è dispiaciuto non aver potuto lottare fino alla fine con Kris. Sarebbe stato un duello veramente avvincente.