Robert Kubica:” Brutto inizio! Un vero peccato!”
Era cominciata bene l’avventura di Robert Kubica nel mondiale 2016. Dopo le prime due PS, era il primo classificato tra i piloti non ufficiali e viaggiava sull’ottava posizione a 45 secondi dalla vetta.
Ma venerdì mattina tutto è cambiato. In un tratto ghiacciato ha perso il controllo dell’auto ed è finito contro un albero. Giornata finita e vettura danneggiata definitivamente da Evans, che si schiantò contro l’auto, sbandando.
Ecco le parole del pilota polacco dopo l’uscita dalla gara:
Siamo usciti in un tratto ghiacciato. La delusione è veramente grande perchè abbiamo faticato molto ad essere presenti qui a Monte Carlo. L’auto sembrava reagire bene sulle curve nel ghiaccio, ma ad un certo punto, in una curva a destra ho perso il controllo dell’auto. L’anti-lag ci ha fatto scivolare fuori strada e abbiamo sbattuto contro un albero con la parte anteriore sinistra della vettura. Subito dopo, pure Evans è uscito largo e si è schiantato sulla nostra auto spingendola più in basso e danneggiandola fatalmente.
Seguono le parole del team principal BRC, Massimiliano Fissore:
Guardiamo i lati positivi della gara. Innanzitutto è un onore lavorare con un campione come Robert, e la sua scelta di correre con noi ci dà onore. E’ un professionista eccellente. L’inizio del Monte è stato ottimo, era il primo pilota non ufficiale a breve distanza dai primi. Sarebbe sicuramente andato a punti.
Davvero sfortunato Robert. Speriamo in un’altra sorte nel suo prossimo impegno rallystico.