Sebastien Loeb torna su Citroen…
Dopo l’avventura Dakar dove ci ha deliziato con diverse vittorie, ma conclusasi con un nono posto al traguardo a causa di un incidente che gli è costato il titolo, il “Cannibale” torna a parlare di Citroen. Dopo che aveva annunciato il suo disappunto e dispiacere del divorzio avvenuto tra le parti, Loeb commenta e analizza la situazione del team del double chevron.
Secondo me Kris Meeke è il pilota ideale per riportare Citroen al Successo. Ogier è il pilota più forte del momento, tuttavia non saprei dire se possiede doti da collaudatore. Ad ogni modo è bloccato da Volkswagen, dunque è un discorso inutile, lo stesso vale per Latvala. A mio parere invece Kris è un’ottima scelta. E’ un ragazzo molto intelligente e avendo studiato ingegneria capisce alla perfezione il funzionamento dell’auto e dove bisogna mettere le mani. Non penso ci sia qualcuno che sappia fare meglio tra il parco piloti attuale occupato in WRC.
Ecco le parole di ringraziamento del pilota britannico:
Fa piacere sentirsi apprezzati da un campionissimo come lui. Con il team è stato in grado di raggiungere successi incredibili. L’obiettivo è di compiere qualcosa di analogo.