Dakar, Nasser Al-Attiyah:”Ora si punta alla vittoria finale!”
Ecco le dichiarazioni del vincitore della tappa n.8 che portava da Salta a Belen. Il principe del Qatar parla entusiasta dopo la vittoria:
14 minuti in una competizione come questa sono niente. Si è visto bene con Loeb quest’oggi. Tutto può cambiare in men che non si dica. Specie quando si corre fuori dai sentieri battuti.
Sono felice di aver vinto la prima tappa personale e per la Mini. È stato molto difficile, oggi il percorso era duro, molte difficoltà, dalle dune alle insidie dei fuori pista. Questa è stata la vera Dakar.
Siamo dietro alle Peugeot perché sono molto veloci, ma la musica sta cambiando. La prima fase della manifestazione è stata caratterizzata da strade veloci che hanno favorito gli avversari del leone, ma ora che si dovrà affrontare la Dakar con la D maiuscola, la nostra macchina sarà perfetta. Siamo alla fase cruciale della gara. Per arrivare al termine c’è ancora tanta strada da percorrere, e a noi interessa essere in testa al traguardo finale. Sono certo che Sainz cercherà di dettare il passo della gara, mentre Peterhansel si difenderà. E se andrà storto qualcosa fra di loro, sarò li ad approfittarne.
Un determinato Nasser, favorito dall’ultimo successo, apre la sfida con le Peugeot. I giochi entrano nel vivo e la gara si fa sempre più interessante.