Sardegna. La Regina del Rally
Capitolo rally, oltre al mondiale “Rally Italia Sardegna” e al “Rally Talent”, ben 8 manifestazioni; l’autoslalom, le cronoscalate con la Scala Piccada, l’Iglesias-Sant’Angelo e la new entry Terra Tandalò. Ci saranno anche 3 prove di regolarità, 2 storiche, una ToutTerrain. Ci sarà la manifestazione Costa Smeralda (Trt), dove si percorreranno le strade galluresi ad ottobre in abbinamento al Baja Costa (campionato italiano).
Altre date riguarderanno “Rally Omodeo”, “Rally delle città Regie”, “Rally del vermentino di Berchidda”, “Rally Costa Smeralda storico”, “Rally isola di Sardegna di Nuoro”, “Rally Terra Sarda di Arzachena”, il “Rally Costa Smeralda” e il “Rally Ogliastra” (nuovamente a dicembre).
Slalom con Osilo che sarà campionato italiano, svolto tra birilli alla Guspini-Arbus, Riviera del Corallo, Città di Thiesi, Ittiri, Chiaramonti, Tula, Buddusò e Sarule.
Un 2016 davvero prospero per la terra sarda. Tutto avrà inizio a metà gennaio con il Rally Talent a Mores e si chiuderà a dicembre con il Rally d’Ogliastra e la prova di regolarità del Raduno di Fuoristrada di Alghero.
Bello sapere che questa regione stia credendo e valorizzando il proprio splendido territorio che sembra cucito da un sarto per quanto riguarda i rally. Vedremo quindi gare di altissimo livello tecnico ed emozionale, a partire dal WRC. Non vediamo l’ora!