Meeke nero su bianco!! Triennale con Citroen!
Eccolo arrivato… Il pilota inglese Kris Meeke dopo diverse peripezie ha firmato, nero su bianco, il nuovo contratto con la casa ufficiale Citroen. Le parti si uniranno per la bellezza di 3 anni, dal 2016 al 2018.
Come sappiamo da tempo, Citroen non parteciperà al mondiale 2016 per sviluppare la nuova auto da adeguarsi alle nuove regole del 2017, ma il pilota fresco fresco di rinnovo parteciperà al Mondiale con un team satellite di Citroen.
Infatti Meeke sembra che correrà addirittura una decina di gare. Saranno escluse le lunghe trasferte, che saranno troppo dispendiose sia a livello economico che fisico.
Il team satellite che darà la possibilità a Meeke di partecipare sarà il PH SPORT. In coppia con lui ci sarà il giovanissimo Stephane Lefebvre.
Dunque Meeke continuerà con Citroen. La questione è comunque vacillata parecchio, perchè il pilota sembrava volesse accasarsi in Toyota nel 2017. Tomi Makinen aveva ingolosito il pilota con ricco contratto, ma probabilmente ha vinto la certezza di un team collaudato e certo di una macchina competitiva per il 2017 che una scommessa come il ritorno Toyota.