Rally Catalunya: PS6 a Ott Tanak, Latvala diventa Leader!
Rally spagnolo super avvincente con continui cambi in testa la classifica. Di nuovo uno stravolgimento dove al termine della PS6 vede in testa la generale Jari-Matti Latvala, quarto nell’ultima PS. A vincerla è stato invece Ott Tanak, che si è portato secondo in generale. L’estone ha conquistato il secondo stage di giornata, confermando la sua competitivitĂ sullo sterrato della Mora d’Ebre-Asco 2 (9,62 chilometri). Il pilota della M-Sport, ha condiviso la vetta della speciale con Robert Kubica che si è ripreso alla grande.
anche se ormai fuori dai giochi sia per quanto riguarda la vittoria finale che per quanto riguarda la lotta per il podio. Dietro le Ford vediamo la Citroen DS3 di uno scatenato Mads Ostberg, pronto alla rimonta.
Jari-Matti Latvala balza così in vetta alla generale. Il quarto tempo della PS6 gli ha garantito il sorpasso sul compagno di squadra Sébastien Ogier. I due piloti Volkswagen sono ora staccati da appena un secondo e due decimi, ma il finnico vede francobollato Ott Tanak.
In ripresa Thierry Neuville, anche se limitato da qualche problemuccio tecnico della sua i20 WRC numero 7.
Classifica generale dopo la PS6 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala – Volkswagen Polo R WRC – 50’42″2
2. Ott Tanak – Ford Fiesta RS WRC – +0″9
3. SĂ©bastien Ogier – Volkswagen Polo R WRC – +1″2
4. Daniel Sordo – Hyundai i20 WRC – +10″0
5. Mads Ostberg – Citroen DS3 WRC – +16″3
6. Hayden Paddon – Hyundai i20 WRC – +18″3
7. Andreas Mikkelsen – Volkswagen Polo R WRC – +21″0
8. Kris Meeke – Citroen DS3 WRC – +34″9
9. Elfyn Evans – Ford Fiesta RS WRC – +35″1
10. Thierry Neuville – Hyundai i20 WRC – +44″6