Calendario WRC… Torna la Giordania?
Il futuro calendario WRC diventa sempre più un caso intricato… Se qualche settimana fa abbiamo parlato degli attriti che sta creando a causa delle date incerte, dei paesi in cui correre e dell’aggiunta di una data in più ecco che spunta oggi una nuova indiscrezione…
Se il Rally di Cina è una certezza nel prossimo mondiale, ci sono 2 appuntamenti (Monte-Carlo e Tour de Corse) che non hanno ancora rinnovato l’accordo e viste le complessità a cui stanno andando incontro potrebbero saltare. Sarebbe pazzesco perdere anche una sola di queste due imperdibili date, ma i presupposti sono pericolosi.
Dovessero saltare i rally del Principato e di Corsica, le gare del 2016 sarebbero addirittura 12, uno in meno dei 13 disputati quest’anno. Ecco quindi che è saltata fuori una nuova ipotesi…… reintrodurre il Rally di Giordania nel caso in cui entrambi i rally saltassero o nel caso in cui ne salti uno dei due e il programma sarà di 14 appuntamenti.
Il rally giordano si è visto correre per 3 anni, 2008, 2010 e 2011. Il promotore dell’evento, Faisal bin Al Hussein, ha affermato:
“Stiamo attualmente negoziando con la Federazione Internazionale dell’Automobile e i promotori del World Rally Championship per riportare l’evento nel calendario del prossimo anno o a partire dal 2017. La Giordania ha strade e itinerari stupendi. Io spero che possa rientrare a far parte del calendario a partire dal 2017 nel Mondiale Rally”, ha terminato il boss del consiglio del Motorsport giordano.
Sarà vero? Cosa pensate sul rientro della Giordania a discapito di MonteCarlo e Corsica??