Rally 2 Valli: le dichiarazioni dei protagonisti a metà gara
Finita la prima giornata al Rally 2 Valli, ultima tappa del Campionato Italiano Rally. Giornata avvincente caratterizzata da numerosi colpi di scena e i soliti tre a giocarsi il podio. Sentiamo le dichiarazioni dei singoli protagonisti.
Leader della corsa Umberto Scandola che ha saputo aspettare il momento giusto per prendere il comando.
Com’è andata oggi Umberto??
Tutto bene, molto bene la macchina, le gomme Michelin sono perfette per le condizioni e quindi molto molto bene.
Per domani cos’hai in mente?
Vediamo domani mattina il meteo e decideremo cosa fare
Lo segue a ruota Giandomenico Basso distanziato non di molto.
Com’è andata la gara di oggi?
Stava andando molto bene, eravamo secondi a 1 secondo da Umberto e avevamo guadagnato e vinto la prova, poi le ultime due prove abbiamo avuto problemi con l’idroguida, ho dovuto spegnere la vetture in PS per resettare l’idroguida che si era bloccata sia sulla penultima e ultima prova quindi abbiamo perso parecchio tempo. Peccato per stavamo facendo una bella gara, stavo andando forte, la macchina era molto ben preparata, grazie anche ad un’ottima scelta dei pneumatici Michelin che si sono adattati alle situazioni delle PS finchè l’idroguida ci ha creato dei problemi”
Cosa ne pensi della gara del Due Valli??
Una bella gara, son prove belle e tecniche, mi piacciono molto, qui c’è sempre l’incognita del meteo che può mettere a dura prova i mezzi e l’equipaggio.”
Domani cosa pensi di fare?
Assieme a BRC cercheremo di capire i problemi all’idroguida e poi vedremo cosa fare. La vittoria è stata compromessa dal problema precedentemente accennato quindi cercheremo di fare una bella gara anche domani.”
Chiude il podio momentaneo Paolo Andreucci, autore di una giornata a due facce: fortissimo nelle prime PS e in difficoltà nel proseguire la tappa.
Com’è andata la gara di oggi?
Siamo partiti bene poi purtroppo ho sbagliato ad intagliare le gomme, la strada era asciutta quindi gli avversari mi sono passati davanti, tenevano un bel ritmo e mi hanno dato un bel distacco al primo giro. Nel secondo giro ho avuto un po’ di problemi facendo anche un dritto, abbiamo cercato di mantenere la terza posizione che c’eravamo prefissati per andare avanti nel Campionato Costruttori dato che ci mancano pochi punti per vincerlo.”
Come ti sembra come gara?
La gara molto difficile, la conoscevo già dall’anno scorso, una gara molto bella.
Strategia per domani?
Cerchiamo di mantenere il terzo posto, l’importante è il titolo Costruttori”