Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

WRC: niente Corsica per Loeb

È stato probabilmente il miglior pilota di rally degli ultimi 20 anni e i tifosi vorrebbero vederlo tornare in pianta stabile nel World Rally Championship dopo l’apparizione fugace al Montecarlo (tra l’altro conducendo la gara per bene 8 speciali): lui è Sebastien Loeb, “il cannibale”. 

Per giorni si sono moltiplicate le voce che lo volevano al via del rally di Francia dall’1 al 4 ottobre che torna a corrersi sugli asfalto della Corsica, preludio alla partecipazione a tutta la stagione l’anno prossimo, fino a quando il team manager di Citroen Ives Matton ha deciso di sgomberare il campo dai dubbi:

Per lui fare il Rally di Corsica è impossibile. Il Wtcc a Shanghai finisce domenica sera e la ricognizione in Corsica inizia lunedì mattina, e il Concorde non vola più…

Quello che colpisce della dichiarazione è che traspare la voglia di vedere Loeb di nuovo sulla DS3 e il motivo annunciato non è di tipo tecnico o burocratico ma semplicemente logistico. Come a voler dire: se non ci fosse stato il WTCC Loeb sarebbe stato al via eccome. D’altronde era stato lo stesso pilota a dichiarare di aver provato ottime sensazioni alla guida della vettura durante il Monte. Resta da capire chi sarebbe stato il navigatore dato che Elena non pare aver alcun tipo di ripensamento sulla fine della sue carriera nei rally.

Le voci sono dunque spente solo in parte, i tifosi possono continuare a coltivare il grande sogno di rivedere Il cannibale in tutto il programma WRC 2016.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space