Anche Paddon col cambio sul volante in Sardegna
Il rally di Sardegna 2015 rappresenterà l’anniversario nel World Rally Championship per il neozelandese Hayden Paddon, divenuto famoso per il clamoroso incidente al Rally di Argentina che ha coinvolto e ferito alcuni spettatori. Ed è proprio in questa occasione che Hyundai ha deciso di fargli un regalo, recapitando sulla sua i20 una serie di innovazioni che dovrebbero aiutarlo alla guida.
La sua vettura era quella meno aggiornata finora ma il pilota non ne ha mai fatto un problema e non lo ha nascosto nemmeno durante un’intervista al media ufficiale del campionato wrc.com.
L’aggiornamento più importante riguarda la possibilità per il pilota di sfruttare il cambio sul volante (già approvato positivamente da Neuville e Sordo) che gli consentirà una maggior rapidità e precisione nelle cambiate.
Noi per ora abbiamo corso con la specifica più vecchia della vettura e stiamo aspettando diversi aggiornamenti. Comunque non mi voglio lamentare, perché come terzo pilota del team fa parte del mio ruolo. Io mi devo concentrare sull’apprendimento ed essere paziente. Quando ci saranno gli upgrade per la mia vettura, allora tanto meglio
In compenso i risultati continuano a migliorare (nonostante la grande paura Argentina di cui abbiamo ampiamente parlato) e nel difficilissimo rally di Portogallo è arrivato uno straordinario sesto posto appaiato proprio al compagno di squadra Sordo
In Portogallo siamo stati anche più competitivi che in passato, perché ci siamo avvicinati ai migliori
Sicuramente Paddon, assieme ad Evans, Tanak e Mikkelsen, rappresenta uno delle guide più interessanti per il WRC e il suo futuro.