Rally San Marino 2015: partenza “glamour” e tante altre novità
Sale l’attesa per il prossimo evento del campionato italiano rally che farà tappa a San Marino per un evento dal grande fascino, tradizione e grande richiamo di pubblico. Dal 10 al 12 luglio scenderanno in strano le categorie CIR, Trofeo Rally Terra, Tricolore Junior, Cross Country e ERMS Rally Cup.
Partenza speciale da Riccione
Cambia la location di partenza: vetture ed equipaggi saluteranno il pubblico dalla rinomata Viale Ceccarini di Riccione, garanzia di ottima affluenza di pubblico per un’ottima occasione di visibilità per tutto il movimento rallystico italiano. Oltre alla sede di partenza cambia anche il quartier generale e il parco assistenza col ritorno al Multieventi Sport Domus a Serravalle.
Torna la mitica speciale di Sestino
A grande richiesta dal pubblico ritorna la speciale di Sestino (che si correrà nella giornata di domenica) che vanta un passato storico di prova da campionato del mondo, mentre nella giornata di sabato le speciali saranno “le solite” nella zona del Montefeltro nel circondario del comune di Sant’Agata Feltria.
Scandola ad armi pari con la Skoda Fabia R5
La notizia era nell’aria da tempo e qualche giorno fa lo stesso pilota ha dato l’annuncio: la “vecchia” Fabia Super 2000 va in pensione e lascia spazio alla R5 del team Skoda Motorsport Italia. Umberto Scandola potrò dunque confrontarsi con un pacchetto tecnico aggiornato al pari dei suoi rivali Andreucci e Basso, nonostante il chilometraggio complessivo sarà affidato a qualche giorno di test prima dell’evento.
San Marino Rally Show al 2°atto
Nella notte del sabato sarà show tra le mura della città antica con una super speciale lungo la strada che conduce alla Porta di Città, cuore dell’Antica Repubblica della Libertà. Uno spettacolo coinvolgente e dal grande richiamo che viene confermata dopo la prova eseguita nell’edizione 2014, vinta di pochi secondi da Andreucci.