Argentina, vince Meeke: “Vittoria per Colin McRae”
Taglia il traguardo raggiante Kris Meeke per quella che è la sua prima vittoria nel World Rally Championship. Una vittoria tanto sudata quanto meritata a coronamento di un lungo percorso fatto di tante difficoltà. Ed è lui stesso a dichiararlo ai microfoni della stampa a fine prova.
Che dire?È stato un percorso lungo…e la persona che ha fatto tanto per me non è qui. Questa vittoria è per Colin McRae
Ed è proprio il pilota scozzese l’ultimo pilota britannico ad aver vinto una prova del campionato del mondo di rally.
Scorpacciata per Citroen
La casa francese torna dal Sudamerica con la pancia pienissima: doppietta completata da Mads Ostberg bravo a resistere a problemi fisici (febbre) e tecnici che lo hanno rallentato molto specialmente nell’ultima giornata.
Volkswagen si consola col Power Stage di Ogier
Gara da dimenticare per la casa tedesca. Dopo i primi due giorni da incubo si puntava a mantenere la terza piazza per Latvala e a vincere il Power Stage. Ogier piazza il colpo con un super tempo nella PS 12, ma Latvala ha dovuto parcheggiare la sua Polo lungo la PS 11 per problemi di pressione del carburante. Peggio ancora è finita per Mikkelsen protagonista di un grosso incidente sull’ultima speciale.
Non meglio Hyundai
La casa koreana raccoglie qualche punto col piazzamento in Power a Stage di Sordo ma è l’ennesimo rally da buttare. Senza il regolamento del Rally 2 sarebbero stati 3 ritiri (e sono comunque due).
Ford zitta zitta ringrazia
Elfyn Evans mantiene contatto coi primi e, con buona prudenza, porta a casa uno splendido terzo posto, primo podio in carriera. Sempre su Ford Martin Prokop ottimo quarto assoluto ma distanziato di molto dal leader
Questa la classifica finale del Rally di Argentina
1 Meeke (Citroen) in 3h 41m 44.9s
2 Ostberg (Citroen) +18.1s
3 Evans (Ford) +3m 27.4s
4 Prokop (Ford) +6m 26.1s
5 Sordo (Hyundai) +10m 46.7s
6 Al Qassimi (Citroen) +11m 19.9s
7 Al-Kuwari (Ford) +16m 02.6s
8 S. Dominguez (Ford) +18m 48.2
Così il mondiale piloti dopo 4 prove
Questa la classifica del mondiale Costruttori dopo 4 gare
Godiamoci un flatout del vincitore!!!!
http://youtu.be/skiyZY-9ivA