Renault torna nei rally con la Clio RS4?
Notizie dal sito francese autos-racing.fr lanciano la possibilità di un incredibile ritorno nel mondiale rally da parte del marchio Renault. La casa francese sembra pensare ad uno sviluppo di una sua vettura in versione rally. In realtà la notizia è stata ripresa dall’italianissimo autopareri.com e i render sono firmati da Marco Pietro Maltese
Il modello in questione sarà basato probabilmente sulla Renault Clio RS 4 Maxi, fiore all’occhiello di Renault Sport. I puristi vedranno sicuramente l’erede della Clio V6.
[the_ad id=”8964″]
Nel 1980 la casa francese rilasciò la prima Renault 5 Turbo, un modello maxi del marchio, che venne prodotto fino al 1986. La 5 turbo fu l’antenato della Renault Clio II V6 degli anni 2000, la quale ci ha regalato grandi emozioni grazie alle sue prestazioni sorprendenti. La Renault 5 Turbo utilizzava un motore a 4 cilindri con una cilindrata di 1.397 centimetri 3 turbo, per una potenza di 160 cv, impressionante per gli anni ’80. La vettura su un circuito raggiungeva una velocità massima di 210 km/h. La Renault Clio V6 aveva una potenza di 230 CV, una velocità massima di 235 km / h. La seconda Clio V6 passò a 255 CV, per una velocità di 250 km / h con 0 a 100 km / h in 6,4 secondi 5.8.
Il sogno di Renault è quello di tornare nel mondiale e debuttare nel Tour de Corse con le colorazioni di Ragnotti.
5 Comments
Obione
Ehmm quei photoshop sono opera di un ragazzo italiano, piemontese per la precisione, non della Renault. Un giro su un forum italiano che parla di Pareri sulle auto vi spiega tutto…
Alex Alessandrini
Grazie per la segnalazione.
Manlio Musselli
Salve,
i render che avete pubblicato non sono di proprietà del sito francese ma sono stati “rubati” dal forum autopareri.com e sono di Marco Pietro Maltese.
Sarebbe bene cambiare le foto e citare la fonte nel post.
Grazie
Manlio Musselli
Alex Alessandrini
Grazie per la segnalazione. Correggiamo subito
Devis
Beh che dire, non so quanto sia complicato o che costo abbia industrializzare un prodotto simile ma, quello che è certo è che è semplicemente favolosa ! Davvero un lavoro stupendo ! Nella speranza che quelli di Renault lo vedano e si mettano mano alla coscienza ….spero davvero un giorno di vedere che hanno deciso di farla !